Comunicazioni scuola-famiglia

Con riferimento ai primi laboratori del PON 2014-2020 FSE “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”  (Avviso pubblico prot. n.AOODGEFID\1953 del 21 febbraio 2017) finalizzato all’innalzamento delle competenze di base di cui all’ Ob. Specifico 10.2 – azione 10.2.2. Asse 1 – Istruzione "GIOCANDO S'IMPARA" -  CUP. I45B17000560007,

si comunica che sono stati inviati alla Presidente del Comitato Genitori, sig.ra Manola ALARI, gli ELENCHI PROVVISORI degli alunni ai quali viene data la possibilità di frequentare le attività del PON per il periodo 27 agosto - 7 settembre.

La Presidente trasmetterà gli elenchi al rappresentate di classe in carica, al fine di informare tutti i genitori delle classi prescelte (future quinte elementari e quinte elementari uscenti).

Da domani anche la segreteria didattica inizierà a contattare le famiglie degli alunni in elenco, per acquisire la loro disponibilità a frequentare i laboratori del PON.

Qualora altri genitori delle future classi quinte e delle future prime medie, non compresi negli elenchi provvisori, avessero interesse ad iscrivere i propri figlioli al PON possono invare una mail alla segreteria didattica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  ENTRO il prossimo 9 luglio

Gli ELENCHI DEFINITIVI, compilati dal gruppo di lavoro che materialmente svolgerà il Progetto, saranno resi noti tramite i rappresentanti di classe nel più breve tempo possibile.

Tutte le informazioni sul PON saranno reperibili attraverso l'apposita area di questo sito.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Dorotea M. Russo

Si comunica che DOMANI - 27 giugno 2018 - intorno alle ore 12.00 saranno affissi alle vetrate del plesso gli

ESITI DEGLI ESAMI appena conclusi.

Si conferma che da giorno 28 sarà possibile ritirare in segreteria  - orari consueti fino a fine giugno - i certificati delle competenze per la scuola secondaria di I grado e per le classi quinte della primaria.

A breve saranno resi noti gli orari di ricevimento degli uffici nel periodo estivo.

Si pubblica la circolare in oggetto.

Gentili genitori,

l'Istituto ha avviato un'azione di auto-valutazione che passa attraverso la raccolta del vostro parere sul servizio che vi abbiamo offerto nell'anno scolastico appena conclusosi.

Nella circolare allegata troverete il LINK ad una pagina WEB su cui è stato creato un questionario che desideriamo sottoporvi.

Il questionario è anonimo e di facile compilazione. Si può rispondere anche attraverso lo smartphone.

Nel ringraziarvi anticipatamente per la vostra collaborazione vi comunichiamo che sono disponibili sul Registro Elettronico le pagelle degli alunni di Scuola Primaria e vi rimandiamo alle circolari nn. 236 e 237 sperando di incontrarvi numerosi alla riunione per il PON di giorno 25 giugno p.v., alle ore 17.30, nel Teatrino di Via Mattei.

Grazie per l'attenzione.

Si pubblica la CIRCOLARE N. 237 CON LA QUALE SI ESTENDE L'INVITO ALLA RIUNIONE DI GIORNO 25 GIUGNO P.V.  ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLE ATTUALI PRIME E SECONDE DELLA SCUOLA MEDIA.

Il Progetto PON

“GIOCANDO S’IMPARA”

“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 FSE (Avviso pubblico prot. n.AOODGEFID\1953 del 21 febbraio 2017 finalizzato all’innalzamento delle competenze di base di cui all’ Ob. Specifico 10.2 – azione 10.2.2. Asse 1 – Istruzione)  CUP. I45B17000560007 .

è infatti rivolto anche ai ragazzi della scuola media con MODULI DIDATTICI loro dedicati.

I sigg. genitori degli alunni delle attuali prime/future seconde medie del nostro Istituto sono invitati a partecipare.

Per completezza di informazione, precisiamo che

le date indicate nel Progetto originario pubblicato sono state rimodulate.

Sono corrette quelle di cui alle circolari 236 e 237.

Durante la riunione saranno date tutte le informazioni in merito all'iscrizione ed alla partecipazione.

Grazie per l'attenzione.

Dorotea M. Russo

Si pubblica la CIRCOLARE N. 236 CON LA QUALE VIENE INDETTA UNA RIUNIONE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL PROGETTO PON

“GIOCANDO S’IMPARA”

PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 FSE (Avviso pubblico prot. n.AOODGEFID\1953 del 21 febbraio 2017 finalizzato all’innalzamento delle competenze di base di cui all’ Ob. Specifico 10.2 – azione 10.2.2. Asse 1 – Istruzione)  CUP. I45B17000560007 .

I sigg. genitori degli alunni delle attuali quarte/future quinte della Primaria e degli alunni in uscita dalla primaria ed in ingresso alla Scuola Media del nostro Istituto sono invitati a partecipare numerosi.

Dorotea M. Russo

Si pubblica la circolare in oggetto, rivolta a tutte le famiglie della SCUOLA DELL'INFANZIA ed in particolare ai genitori dei bambini NUOVI ISCRITTI.

Si pubblica la circolare in oggetto.

Le iscrizioni devono essere effettuate ENTRO IL 5 GIUGNO rivolgendosi alla FS per l'Incusione, prof.ssa LOMBARDO.

Con le circolari in oggetto, rivolte rispettivamente alle famiglie degli alunni della PRIMARIA ed a famiglie e docenti della SECONDARIA DI I GRADO, si forniscono le indicazioni riguadanti la FINE DEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO e l'AVVIO DELL'A.S. 2018-19.

In allegato il CALENDARIO SCOLASTICO del 2018-19 deliberato dagli Organi Collegiali.

Pubblichiamo la circolare in oggetto, scusandoci per i ritardi e per gli inconvenienti verificatisi.